FIJLKAM UMBRIA - Comunicati - Consulta Settore Judo - 10 novembre 2013

Consulta Settore Judo - 10 novembre 2013

Il giorno 10 novembre 2013 alle ore 11.30 presso il Palazzetto dello Sport di Spello  si svolge la riunione della Consulta del Settore Judo del Comitato Regionale della FIJLKAM Umbria.

Sono presenti:

·        Leonardo Perini (VicePresidente - Settore Judo)

·        Maurizio Fauli (Commissario Regionale Ufficiali di Gara)

·        Giuseppe Maria Famà (Commissario Tecnico Regionale)

·        Stefano Poeta (Responsabile Scuola e Promozione)

·        Giancarlo Battistoni (Responsabile Organizzazione)

·        Giulio Famà (Responsabile Centro Tecnico Regionale)

Sono assenti:

·        Massimo Bistocchi (Presidente Comitato Regionale Umbria)

La Consulta, è presenziata dal Vice Presidente Leonardo Perini che dichiara aperta la seduta e nomina segretario per la riunione odierna Giancarlo Battistoni che accetta la nomina.

Il Vicepresidente Perini sottopone alla Consulta, per discutere e deliberare, i temi posti all’ordine del giorno come da convocazione. Si passa, quindi, alla trattazione dei singoli punti iniziando dalle comunicazioni:

1.    Comunicazione del Il Coni Regionale relativa alla possibilità di utilizzare gratuitamente a scopo promozionale uno spazio acquistato dallo stesso Coni all’interno di Expo Regalo in programma ad Umbriafiere dal 30 al 8 dicembre pv. La discussione verte sulla possibilità di organizzare come settore judo un’ esibizione coinvolgendo la rappresentativa regionale dalle classi giovanili fino alle classi seniores, un momento di promozione della disciplina. La verifica che la consulta dovrà effettuare è quella di capire se ci sono date idonee che non si sovrappongano all’attività regionale o nazionale per poter aderire all’iniziativa.

2.    Si da lettura del procedimento disciplinare nei confronti del Presidente del CRU Massimo Bistocchi.

Per i punti posti all’ordine del giorno:

1.    Organizzazione Corso AA e di preparazione agli esami di graduazione, ufficiali gara e presidenti di giuria. Il Vice Presidente Perini pone all’attenzione della consulta un calendario delle lezioni con inizio il 14 dicembre per finire con l’esame  entro la prima quindicina di febbraio 2014 per AA, esami graduazione e PDG, successivamente per gli arbitri regionali essendo alcuni iscritti anche al corso AA. Si delibera di chiedere alla Federazione una deroga per poter validare il corso per l’anno 2014. In riferimento ai docenti la consulta delibera di coinvolgere:

·        Domenico Ignozza (presidente Coni Umbria) docente della parte generica relativa al CIO al Coni e alle Federazioni coadiuvato dal Vice Presidente del Settore judo Leonardo Perini

·        Il Dott Dovas Atanossios per la parte di anatomia e fisiologia

·        Stefano Proietti per la parte teorica e tecnico pratica

·        Stefano Poeta per la parte tecnico pratica

·        Magnini Celestino per la parte tecnico pratica

·        Maurizio Fauli per la parte arbitraggio e corso ufficiali gara

·        Sara Cipriani per la parte relativa al corso dei pdg

·        Docente federale da individuare (per l’arbitraggio) – 4/6 ore di formazione

·        Docente federale da individuare (per i pdg) – 4/6 ore di formazione

In riferimento alle ore mancanti di formazione obbligatoria per gli ufficiali di gare si delibera che verranno effettuate come segue:

·        arbitri il 24 novembre presso il trofeo I poeti del Judo – prove pratiche

·        pdg con la presenza del docente federale da svolgere entro il mese di dicembre, luogo e data da definire, dalle 15 alle 20 (con la partecipazione anche degli iscritti al corso pdg)

2.    Richiesta Yamashita Giano dell’Umbria organizzazione Winter Judo Camp. Per questo punto posto all’ordine del giorno la consulta dopo ampia discussione delibera all’unanimità di NON AUTORIZZARE la richiesta pervenuta dallo Yamashita per l’organizzazione del Winter Judo Camp in programma il 27 28 29 dicembre PER I SEGUENTI MOTIVI:

·        Richiesta pervenuta al settore judo della Fijlkam dopo sollecito del Vice Presidente e dopo aver divulgato l’iniziativa via mail senza le dovute autorizzazioni.

·        Richiesta arrivata successivamente a quella dei Poeti del Judo che autorizzato dal settore, organizza dal 20 21 22 dicembre uno stage di judo. La valutazione della consulta riguarda la calendarizzazione degli eventi regionali in modo che ognuno possa crescere in qualità e numero dei partecipanti (due eventi simili a distanza di una settimana non consentono di perseguire questo principio in una regione piccola come l’Umbria)

·        Anche lo Yamashita nella lettera di richiesta ipotizzava di posticipare l’evento nel periodo di Pasqua 2014 (per questo si chiede alla società in oggetto di inviare al comitato regionale settore judo le date scelte e il programma di massima dell’evento in modo da poterlo già inserire nel calendario di attività regionale).

3.    Calendario attività agonistica federale 2014, si da lettura delle date presunte per l’organizzazione delle qualificazioni regionali

Non essendoci altri punti all’ordine del giorno, la riunione della consulta si chiude alle 13.00 de l 10 novembre 2013.

Il Vice Presidente

Leonardo Perini