Warning: Creating default object from empty value in /var/www/vhosts/fijlkamumbria.it/httpdocs/engine.php on line 22
FIJLKAM UMBRIA - Notizie - Buona prestazione di Annalisa Calagreti all’European Open Cup di Judo Città di Roma 2018

Buona prestazione di Annalisa Calagreti all’European Open Cup di Judo Città di Roma 2018

Immagine: [Buona prestazione di Annalisa Calagreti all’European Open Cup di Judo Città di Roma 2018]

Ancora un grande risultato per l’associazione, Centro Judo Ginnastica Tifernate by Mariotti Family, infatti continua il grande percorso agonistico dell’atleta Annalisa Calagreti, con la partecipazione ad una delle gare più prestigiose del circuito internazionale.

Infatti Annalisa ha rappresentato l’Italia all’European Cup Open di Judo “Città di Roma 2018”, dopo un lungo periodo di preparazione con la Nazionale Italiana per la gara, che si è svolto sotto la Direzione Tecnica Nazionale del Maestro Kiyoshi Murakami e dei Tecnici Romano, Di Toma, Meloni.

Questo ennesimo riconoscimento non arriva inaspettato e frutto di casualità, ma vogliamo ricordare che ANNALISA CALAGRETI è riuscita a conquistare:

·        Il titolo nel Campionato Italiano Assoluto 2018 (Roma)

La competizione ha visto Annalisa non proprio fortunata nel sorteggio, infatti si trovava ben otto teste di serie nella categoria e nel suo percorso proprio la giapponese numero uno delle teste di serie in gara.

Nel primo incontro si vedeva opposta all’ungherese NAGY Kitti, alla quale Annalisa riusciva a piazzare un ottima tecnica di Ura Nage valutata waza ari e conclusa con una immobilizzazione a terra.

Superato il primo turno era la volta della forte ed esperta giapponese INAMORI Nami, ma anche in questo caso Annalisa la affrontava con determinazione proiettandola ancora con un Ura Nage purtroppo non valutato dall’arbitro e successivamente in una azione poco determinata di Annalisa la Inamori approfittava dell’errore e la immobilizzava a terra.

Nell’incontro di recupero era ancora la volta di un’altra testa di serie l’ungherese KARPATI Emese, incontro ostico che ha visto le due atlete venir sanzionate per ben due volte e in una dubbia azione al bordo non ben valutata dagli arbitri hanno attribuito ancora una sanzione ad Annalisa decretando la vittoria e accesso alla finale per il terzo e quinto posto all’ungherese.

Giudizio contestato dal pubblico presente, che ha relegato Annalisa al settimo posto, risultato onorevole in questo livello, che ha evidenziato l’ottima condizione dell’atleta che lascia ben sperare per il futuro di questa giovane promessa e talento del Club diretto dal Prof. Augusto Mariotti, che anche in questo caso ha seguito insieme ad Alessandra Mariotti, in gara Annalisa.

Per visualizzare questo contenuto è necessario attivare JavaScript nel proprio browser.

Ultimi comunicati

CALENDARIO PROVVISORIO 2018

CALENDARIO PROVVISORIO 2018 [leggi tutto]

Pubblicato sabato 6 gennaio 2018 alle 12:00

Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne - 25 novembre 2017

Importante iniziativa proposta gratuitamente dal Comitato Regionale Umbria in occasione di sabato 25 novembre, "Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne". Il settore Arti Marziali diretto dal... [leggi tutto]

Pubblicato lunedì 13 novembre 2017 alle 8:51

JUDO - VARIAZIONE REGOLAMENTO GP GIOVANISSIMI

SCARICA L'ALLEGATO - REGOLAMENTO IN VIGORE DAL 1 OTTOBRE 2017 [leggi tutto]

Pubblicato lunedì 25 settembre 2017 alle 16:02

© 2019 FIJLKAM UMBRIA - Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti marziali - Comitato regionale Umbria - P.IVA 01379961004