Warning: Creating default object from empty value in /var/www/vhosts/fijlkamumbria.it/httpdocs/engine.php on line 22
FIJLKAM UMBRIA - Notizie - CALAGRETI ANNALISA Oro al Campionato Italiano Assoluto 2018

CALAGRETI ANNALISA Oro al Campionato Italiano Assoluto 2018

Immagine: [CALAGRETI ANNALISA Oro al Campionato Italiano Assoluto 2018]

Il 2018 si apre con la Medaglia più prestigiosa in campo agonistico per l’associazione sportiva, Centro Judo Ginnastica Tifernate targata by Mariotti Family.

Dopo la vittoria del Campionato Italiano Junior 2017 e il Bronzo al Campionato Assoluto del 2017, ANNALISA CALAGRETI, è salita sul gradino più alto del Campionato Italiano Assoluto 2018.

Campionato che si è svolto presso il PalaPellicone di Ostia Lido, vincendo ben quattro combattimenti tre per Ippon e  uno per waza ari con la vincitrice del Titolo 2017..

Annalisa era accompagnata nella trasferta come sempre dai tecnici Augusto e Alessandra Mariotti.

Nel primo incontro si vedeva opposta ad una atleta piemontese, Sala Debora del CUS Cosenza, alla quale riusciva a piazzare un ottima tecnica di Ippon Seoi Nage valutata waza Ari e Ippon di Tani Otoshi.

Nel secondo incontro si trovava di fronte la medaglia d’argento 2017 Costa Carolina del CUS Uni Messina alla quale riusciva a piazzare un ottima tecnica di Ura Nage valutata waza ari e conclusa con un ippon di immobilizzazione a terra.

Nel turno successivo la Calagreti incontrava Geri Eleonora del G.S. Carabinieri Roma, campionessa Italiana in carica, incontro ostico  che Annalisa riusciva a controllare con molta determinazione, andando in vantaggio con un buon attacco di Seoi Nage a Sx valutato wazaari che Annalisa ottenendo così la vittoria e l’accesso alla finale.

Conquistata la finale per il primo e secondo posto la Calagreti si vedeva opposta una vecchia conoscenza, l’ atleta friulana Roitero Francesca della asd Skorpion Club Pordenone ma anche in questo caso, Annalisa Calagreti liquidava l’avversaria in appena trenta  secondi con una bella esecuzione di Arai Makicomi valutata waza ari conclusa con una immobilizzazione a terra ottenendo il terzo Ippon e la medaglia d’ ORO, risultato che le vale il passaggio a 3°dan.

Ottimo risultato e gara che consolida Annalisa Calagreti come protagonista e numero uno della sua categoria, ricevendo i complimenti da parte di tutto lo staff nazionale, con il quale Annalisa trascorrerà da giovedì 01 Febbraio un raduno presso il Centro Olimpico Federale in preparazione per la l’Open Città di Roma.

Per visualizzare questo contenuto è necessario attivare JavaScript nel proprio browser.

Ultimi comunicati

CALENDARIO PROVVISORIO 2018

CALENDARIO PROVVISORIO 2018 [leggi tutto]

Pubblicato sabato 6 gennaio 2018 alle 12:00

Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne - 25 novembre 2017

Importante iniziativa proposta gratuitamente dal Comitato Regionale Umbria in occasione di sabato 25 novembre, "Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne". Il settore Arti Marziali diretto dal... [leggi tutto]

Pubblicato lunedì 13 novembre 2017 alle 8:51

JUDO - VARIAZIONE REGOLAMENTO GP GIOVANISSIMI

SCARICA L'ALLEGATO - REGOLAMENTO IN VIGORE DAL 1 OTTOBRE 2017 [leggi tutto]

Pubblicato lunedì 25 settembre 2017 alle 16:02

© 2019 FIJLKAM UMBRIA - Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti marziali - Comitato regionale Umbria - P.IVA 01379961004