Warning: Creating default object from empty value in /var/www/vhosts/fijlkamumbria.it/httpdocs/engine.php on line 22
FIJLKAM UMBRIA - Notizie - Lottatori perugini sul podio al Campionato Italiano Esordienti di lotta greco romana

Lottatori perugini sul podio al Campionato Italiano Esordienti di lotta greco romana

Sabato 22 aprile ’17, al Centro Nazionale Olimpico FIJLKAM di  Ostia, si è svolto il Campionato Italiano di lotta greco romana - classe Esordienti.

E’ questa una delle gare a punteggio che il Coni Fijlkam organizza annualmente e rappresenta l’eccellenza della lotta giovanile in Italia, all’interno della quale muovono i primi passi  quegli atleti che, fra alcuni anni, rappresenteranno i colori italiani nelle competizioni internazionali.

Due gli atleti di Perugia presenti al Torneo, Adrian Petrea e Nicola Rosignoli, entrambi quattordicenni, i quali hanno gareggiato rispettivamente nella categoria dei kg. 66 e nella categoria dei kg. 85.

Nicola  Rosignoli, dopo aver vinto tre duri incontri per superiorità tecnica, ha raggiunto la finale per il primo e secondo posto e dopo un’ ultima lotta ricca di colpi di scena, ha visto sfumare il titolo italiano per un soffio. Ma ha comunque conquistato meritatamente una prestigiosa medaglia d’argento.

Adrian Petrea, dopo aver vinto il primo incontro, non ha saputo reggere il ritmo del torneo e ha accusato un calo di potenza, che lo ha penalizzato negli incontri successivi.

Grande la soddisfazione dei dirigenti dell’ACSD Wealth Planet di Perugia:  il Presidente Massimo Patiti, il Direttore tecnico Alessandro Lupi  e gli Istruttori Michele Rosati e Marius Popa, i quali  hanno visto premiati i loro sforzi per promuovere la loro nuova Associazione.

Gli atleti della Wealth Planet  parteciperanno anche al Gran Premio Giovanissimi di lotta greco-romana, che avrà luogo il prossimo 27 maggio, sempre al Centro Nazionale  Olimpico Fijlkam.

Per visualizzare questo contenuto è necessario attivare JavaScript nel proprio browser.

Ultimi comunicati

CALENDARIO PROVVISORIO 2018

CALENDARIO PROVVISORIO 2018 [leggi tutto]

Pubblicato sabato 6 gennaio 2018 alle 12:00

Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne - 25 novembre 2017

Importante iniziativa proposta gratuitamente dal Comitato Regionale Umbria in occasione di sabato 25 novembre, "Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne". Il settore Arti Marziali diretto dal... [leggi tutto]

Pubblicato lunedì 13 novembre 2017 alle 8:51

JUDO - VARIAZIONE REGOLAMENTO GP GIOVANISSIMI

SCARICA L'ALLEGATO - REGOLAMENTO IN VIGORE DAL 1 OTTOBRE 2017 [leggi tutto]

Pubblicato lunedì 25 settembre 2017 alle 16:02

© 2019 FIJLKAM UMBRIA - Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti marziali - Comitato regionale Umbria - P.IVA 01379961004