Warning: Creating default object from empty value in /var/www/vhosts/fijlkamumbria.it/httpdocs/engine.php on line 22
FIJLKAM UMBRIA - Notizie - Week end di successi per il Judo umbro della Fijlkam - Oro al Campionato europeo di Kata con Proietti/Varazi, Bronzo in Coppa Europa con Nicola Becchetti, Oro per la rappresentativa giovanile ad Osimo e 4 podi master a Genova

Week end di successi per il Judo umbro della Fijlkam - Oro al Campionato europeo di Kata con Proietti/Varazi, Bronzo in Coppa Europa con Nicola Becchetti, Oro per la rappresentativa giovanile ad Osimo e 4 podi master a Genova

Un week end da segnare in agenda quello appena trascorso per il settore Judo della Fijlkam Umbria, tanti eventi sportivi in giro per l’Europa e ottimi risultati riportati a casa dagli atleti umbri impegnati nelle varie competizioni.

Campionato Europeo Kata: Ennesimo successo per il Kata di Judo umbro, convocati per il Campionato Europeo in programma in Italia, a Lignano Sabbiadoro,  24 e 25 maggio, i Judoka del Dojo Ushijima Perugia, Proietti Stefano e Varazi Alessandro non deludono le aspettative. Con un oro nella prima giornata (ottenendo il punteggio più alto della manifestazione) e un argento nella seconda giornata, si lasciano alle spalle i campioni europei uscenti e addirittura i vice campioni del mondo (la coppia spagnola Villar e Goichochenda) del mondiale 2013 di Kyoto. Grande soddisfazione per tutto il judo regionale per il risultato che, dopo il recente argento al trofeo delle regioni, vede l'Umbria al vertice dei Kata a livello nazionale e internazionale.

European Cup Junior: Il circuito delle European Cup Junior fa tappa a La Coruna sabato 24 e domenica 25 maggio, per l’Italia 21 atleti iscritti alla competizione accompagnati  DTN Raffaele Toniolo. Becchetti è ancora bronzo in Europa. Il judoka del Kodokan Fratta si è classificato al terzo posto, Becchetti non ha tradito le aspettative ed è salito nuovamente sul podio anche se dal gigante umbertidese ci si attendeva qualcosa di più. Dopo aver vinto agevolmente il march d’esordio con lo spagnolo Cordero Rodriguez, Becchetti ha gettato alle ortiche la finale perdendo con il turco Kadir Bingol, poi primo classificato. Il rammarico sta nel fatto che l’atleta italiano conduceva agevolmente il match con due punti di vantaggio (2 yuko per gli addetti ai lavori) ma a meno di due minuti dal termine si è lasciato sorprendere da un contraccolpo di Bingol che fino a quel momento non si era mai mostrato pericoloso. La finale per il terzo posto è stata solo una formalità vista l’assenza dell’atleta della Guinea, Balde Mamadou, che non si è presentato sul tappeto.

Trofeo Giovani Samurai - Osimo 25 Maggio 2014: La rappresentativa giovanile under 17 del judo umbro ritorna dalla trasferta di Osimo con un ottimo primo posto nella classifica generale che teneva conto del medagliere di tutte le classi in gara. In gara oltre 350 judoka tra Senior, Junior, Cadetti,Esordienti B e Esordienti A. Gran lavoro per i tecnici accompagnatori della rappresentativa Celestino Magnini, Dario Dionisi e Elisa Mazzetti, 37 atleti in gara per l’Umbria conquistano sette ori, quattro argenti, sette bronzi e sette quinti posti ha visto ben venticinque atleti della selezione regionale giovanile salire sul tatami per disputare una finale.

4° Torneo Della Lanterna – Genova: Quinta edizione del Torneo della Lanterna organizzata del Centro Sportivo Marassi Judo al Palazzetto GAU a Genova Prato, Circa centocinquanta gli atleti in rappresentanza di quasi tutte le regioni italiane e dalla Svizzera. Quattro i podi umbri 2 medaglie d’argento rispettivamente al collo di Katia Nappi e Prendi Petrit e 2 di bronzo Daniele Calzoni e Oscar NIccacci.

Parole di plauso da parte del  Vice Presidente del Comitato Regionale Leonardo Perini che dichiara “Stiamo svolgendo un ottimo lavoro a livello regionale, tutto il team è impegnato nella promozione del judo a tutti i livelli, abbiamo formato nuovi tecnici e nuovi ufficiali di gara, a breve partirà il corso per arbitro regionale. L’aspetto agonistico supervisionato dal C.T. Pino Famà coadiuvato dal fratello Giulio e dai Tecnici M. Celestino Magnini e Dario Dionisi porta i suoi frutti. Abbiamo tanti progetti in campo per la crescita agonistica dei nostri giovani talenti umbri. Il Centro tecnico di Alta Specializzazione  partirà a breve con una serie di iniziative mirate. Un ringraziamento è doveroso e va a tutti i componenti della consulta di settore Maurizio Fauli, Giancarlo Battistoni e Stefano Poeta, ai collaboratori tecnici del settore Mirco Diarena e Marino Cattedra per le squadre junior e senior, Luca Poeta e Fabio Andreoli per gli under 17 che in perfetta sintonia s’impegnano in queste nuove sfide”.

Per visualizzare questo contenuto è necessario attivare JavaScript nel proprio browser.

Ultimi comunicati

CALENDARIO PROVVISORIO 2018

CALENDARIO PROVVISORIO 2018 [leggi tutto]

Pubblicato sabato 6 gennaio 2018 alle 12:00

Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne - 25 novembre 2017

Importante iniziativa proposta gratuitamente dal Comitato Regionale Umbria in occasione di sabato 25 novembre, "Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne". Il settore Arti Marziali diretto dal... [leggi tutto]

Pubblicato lunedì 13 novembre 2017 alle 8:51

JUDO - VARIAZIONE REGOLAMENTO GP GIOVANISSIMI

SCARICA L'ALLEGATO - REGOLAMENTO IN VIGORE DAL 1 OTTOBRE 2017 [leggi tutto]

Pubblicato lunedì 25 settembre 2017 alle 16:02

© 2019 FIJLKAM UMBRIA - Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti marziali - Comitato regionale Umbria - P.IVA 01379961004